Continuano a provocare polemiche le esibizioni di Achille Lauro. In quella di venerdì 5 marzo, l’artista ha dato vita a un quadro culminato con un bacio a Boss Doms. Inevitabili le reazioni sui social. Tra queste quella molto critica del giornalista Mario Adinolfi. “Al netto d’ogni altra considerazione sul buon gusto – ha scritto su twitter -, come si conciliano il maniacale messaggio su distanziamenti, mascherine a tutti gli orchestrali, rispetto delle regole con il messaggio ‘Dio benedica chi se ne frega‘ che ha accompagnato l’ammucchiata gay di Achille Lauro?”.
Adinolfi ha appunto pubblicato una foto che ritrae la performance all’Ariston di Achille Lauro mentre, vestito da sposa, bacia sulle labbra il bassista Boss Doms. Al post ha risposto la modella e influencer curvy Elisa D’Ospina, la quale ha replicato: “Da cattolico quando la finisci di giudicare il prossimo tuo?“. Controreplica di Adinolfi: “Non è questione di essere cattolici. Ho posto una domanda – ha sottolineato -: esiste un passaporto speciale se si appartiene a una certa cricca? Quel che è vietato a tutti è permesso a loro? Vi piace Orwell dove tutti gli animali sono uguali ma alcuni animali sono più uguali degli altri?”. Insomma, con Achille Lauro le discussioni sono all’ordine del giorno.

Quel che è certo è che piaccia o non piaccia, ha portato una novità indiscutibile nel panorama forse sempre piuttosto ovattato di Sanremo 2021. Nonostante l’assenza di pubblico, le sue esibizioni hanno comunque suscitato uno shock nello spettatore, positivo o negativo che sia. Senza dubbio proprio per questo Amadeus lo ha fortemente voluto per la 71esima edizione della rassegna canora, che partiva ad handicap per via delle restrizioni anti Covid, con l’inevitabile assenza del pubblico in platea. Gli ascolti sono andati meno bene rispetto al 2020, ma nella terza serata si è vista una inversione di trend, con una risalita rispetto alle prime due. Sabato 7 marzo è in programma la finalissima.
Chi è Mario Adinolfi? Lui è un noto giornalista e opinionista italiano. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Mario Adinolfi è un giornalista, politico e blogger italiano. Dopo la laurea in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, negli anni ottanta comincia a lavorare per quotidiani cattolici come Avvenire, Europa, Il Popolo, La Discussione, e per la Radio Vaticana.
La carriera di Mario Adinolfi

Dal 1996 al 2001 ha lavorato al TG1 e, sempre in quel periodo, è stato anche autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Dal 2004, ha collaborato con varie emittenti private come: 70in2, Polifemo, Domani è Tardi, il Tornasole e Morning Show. Tra le altre cose è anche stato nominato responsabile della comunicazione dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), nel 2001.
Il programma “Contro Adinolfi”
Dal 2005 al 2010 ha condotto Contro Adinolfi, un programma di interviste in onda su Nessuno Tv e su Radio Città Futura e poco dopo su MTV Italia ha condotto il programma Pugni in Tasca, format di approfondimento politico e sociale.
Sul fronte politico in gioventù è stato prima all’interno Democrazia Cristiana e poi nell’area centrista del centrosinistra. Nel 1993 è diventato membro dell’Assemblea costituente del Partito Popolare Italiano, l’anno seguente è stato eletto presidente nazionale dei Giovani popolari e successivamente membro dell’esecutivo nazionale del PPI. Nel 2001 ha anche fondato il movimento “Democrazia Diretta”.
Le pubblicazioni
E’ anche autore di saggi e romanzi sui temi generazionali e sociali; tra questi ci sono: Email-lettera dalla generazione invisibile, Mundial e La ricerca della costante.
La vita privata di Mario Adinolfi

Nasce a Roma il 15 agosto 1971, sotto il segno del Leone. Della sua vita privata sappiamo che è figlio d’arte, dell’attore e dirigente statale. Ugo Adinolfi e di un’immigrata australiana di nome Louis. Si è sposato molto giovane, a 20 anni, con Elena Banzi, donna dalla quale ha avuto una figlia, Livia. Qualche tempo dopo, nel 2013, si è risposato poi con Silvia Pardolesi, dalla quale ha avuto altri due figli.
Il profilo social
Sui social non è molto attivo, almeno, a giudicare dal numero dei follower (su Instagram poco più di 2700). Decisamente più seguito è su Twitter, account in cui supera i 67 mila follower.