Un incontro con sanitari, cittadini e sindaco di Agropoli per il futuro del nuovo ospedale cittadino. Si è svolto questa mattina presso il nosocomio di Agropoli, riattivato durante l’emergenza coronaviurs, un incontro con il governatore presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Avremo una bellissima struttura ospedaliera, moderna, efficiente, che darà serenità a tutta l’area nord del Cilento”. Così si è espresso il governatore campano, prima a San Marco di Castellabate, dove si era recato per l’avvio dei lavori presso l’area portuale e poi ad Agropoli, dove ha fatto un sopralluogo presso l’ospedale civile.
Entro fine giugno saranno operativi: il pronto soccorso h24, radiologia, laboratorio analisi e rianimazione, con assistenza cardiologica. Inoltre, saranno attivate le sale operatorie per fare interventi di week surgery.
“Dalla chiusura con le catene e i catenacci ad una rinascita, al diritto alla salute che torna ad essere tutelato nella nostra Città”. Ha concluso il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.