Sangiovanni di Amici, il dolore segreto: ‘Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia’

29 Giugno 2021 - 15:44

Sangiovanni di Amici, il dolore segreto: ‘Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia’

Sangiovanni confessa: ‘Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia’

  • Il cantante 18enne, secondo classificato ad Amici, si sentiva un ‘incompreso’
SanGiovannisi gode il successo della sua musica. Il cantante 18enne, secondo classificato ad Amici 20, battuto dalla sua fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, al televoto in finalissima, è felice ma non dimentica il suo periodo buio. Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia”, rivela a Tv Sorrisi e Canzoni.
Sangiovanni: 'Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia'
Sangiovanni: ‘Soffrivo di ansia e paranoia, prendevo farmaci e facevo psicoterapia’

E’ stato proprio grazie alla musica e alla scrittura dei testi che ha rivisto la luce. Sangiovanni rivela: “Avevo grossi problemi di ansia e paranoia. Ho fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali. Ma solo quando ho cominciato anche a scrivere le cose sono migliorate davvero”. E spiega come: “Hai presente quei film horror dove c’è un demone interiore che ti imbruttisce? Quando le mie parole finivano sulle note del telefono era come se, per un po’, me ne potessi liberare”.

Stava male. Il giovane artista racconta: “La scuola era diventata un inferno. Un conto è quando vieni bullizzato dai compagni, un altro conto è quando anche i professori ti dicono: ‘Tu non combinerai mai niente nella vita’. Mi chiudevo in camera senza amici, incompreso”. E aggiunge: “Quel ‘disagio’ mi ha portato a essere un uomo grande troppo presto. Non sognavo, non giocavo e tenevo tutto dentro”.

Il 18enne grazie alla fidanzata Giulia Stabile e al talent ora sta bene

Ad Amici ha trovato il suo “posto nel mondo”. Adesso riesce a essere il bambino che non è stato grazie a Giulia: “A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a vedere il mondo così?’”.

Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è grato allo show di Maria De Filippi: “Sono entrato nel talent in una situazione in cui non stavo affatto bene e in quella dimensione magica in tv, grazie a Maria De Filippi e a tante persone adorabili, ho trovato me stesso. Sono onesto, avevo paura di uscire e tornare alla triste normalità e invece ho scoperto che quella piccola casetta fatta di libertà, gioia e colore è diventata… enorme come tutto il mondo. Adesso sto bene”.

Biografia, vita privata e curiosità su Sangiovanni, il concorrente più giovane del talent show di Maria De Filippi Amici 20.

Nonostante sia giovanissimo, Sangiovanni è riuscito a conquistare un banco nella scuola più famosa d’Italia, portando i suoi inediti anche al serale dove ha dato prova di sé conquistandosi anche un posto in finale. Si è presentato all’inizio con il suo inedito dal titolo Guccy bag e si è guadagnato subito l’approvazione di Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli che gli hanno così aperto le porte di Amici 20.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscere un po’ meglio questo giovane artista fra una puntata ed una esibizione, ma chi è davvero Sangiovanni e cosa faceva prima di diventare ufficialmente un allievo della scuola? Ecco tutte le risposte che cercate: biografia, età, Instagram, vita privata e curiosità sul concorrente più giovane dell’edizione 2020/21.

Chi è Sangiovanni di Amici 20

All’anagrafe è Damian Giovanni Pietro, in arte è invece Sangiovanni ed è nato il 9 gennaio del 2003 a Vicenza, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuto in provincia di Vicenza e più precisamente a Grumolo delle Abbadesse, dove vive insieme ai suoi genitori, il fratello e la sorella.

Sangiovanni

Fonte foto: https://www.instagram.com/sangiovanni/

Prima di Amici Sangiovanni poteva già vantare all’attivo due singoli usciti nel 2020 e pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, ma con l’ingresso nel talent show di Maria De Filippi i suoi due brani Gucci Bag e Lady hanno già conquistato le radio italiane.

Sangiovanni, la vita privata

Nonostante abbia un profilo Instagramcon centinaia di migliaia di followers, il 18enne condivide pochi scatti della sua vita privata. Sul fronte sentimentale di Sangiovanni sappiamo che è entrato nella scuola impegnato con una ragazza di nome Margherita, ma nel corso del programma non è passata inosservata agli occhi del pubblico l’evidente simpatia nata fra il cantante e la ballerina Giulia Stabile.

Infatti dopo le vacanze di Natale 2020 Sangiovanni sarebbe rientrato nella scuola da single, archiviando quindi la sua precedente relazione. Da quel momento si è fidanzato con la ballerina sua compagna anche nel talent show di Canale 5.

Chi è la fidanzata di Sangiovanni?

Giulia Stabile, classe 2000, è una giovane ballerina di danza classica, con l’attivo diverse collaborazioni in tv, come quella a Domenica In. Si può dire, però, che la notorietà l’ha ottenuta proprio partecipando ad Amici di Maria De Filippi, arrivando anche in finale.

Sangiovanni: 5 curiosità

-Il suo nome d’arte Sangiovanni è nato dal fatto che in molti gli dicevano di non avere la faccia di un Santo.

-Ama giocare a tennis.

-Scrive canzoni dal 2019.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

  •