Sandra Milo non c’è più. L’attrice, famosa per i suoi ruoli nei film di Federico Fellini, è morta il 29 gennaio 2024 a 90 anni. Lo ha annunciato la figlia Debora Ergas, giornalista de La Vita in Diretta, con un messaggio su X. Ha pubblicato anche una foto della madre e ha scritto: “Addio mamma. Sei di nuovo leggera, nel vento”.
Debora Ergas è la primogenita di Sandra Milo. Ha 61 anni e da 40 lavora come inviata per il programma di Rai1. Suo padre è Moris Ergas, produttore greco. Sandra Milo lo sposò dopo il suo primo matrimonio con il Marchese Cesare Rodighiero. Aveva solo 15 anni quando si sposò e rimase incinta. Ma il bambino morì per un parto prematuro.
Sandra Milo ha avuto altri due figli: Ciro e Azzurra. Sono nati dalla sua relazione con Ottavio De Lollis, che sposò nel 1975 e da cui si separò nel 1986. Ciro e Azzurra hanno 53 e 54 anni. Nel 1990, Ciro fu protagonista di uno scherzo telefonico. Qualcuno disse a Sandra Milo che il figlio aveva avuto un incidente. Lei urlò in diretta tv “Oddio Ciro, dove?”. Fu uno dei primi meme della tv italiana.
Sandra Milo è nata a Tunisi nel 1933. Ha iniziato la sua carriera nel cinema negli Anni Cinquanta. Il suo primo film fu Lo Scapolo nel 1955. Negli Anni Sessanta, diventò una delle muse di Federico Fellini. Recitò in film come 8 e mezzo, che vinse l’Oscar, Fantasmi a Roma e Il giorno più corto. Lavorò anche con altri registi famosi, come Pupi Avanti, Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino e Alberto Sordi.
Sandra Milo ha fatto anche molte esperienze in tv. La prima fu nel 1966 in Studio Uno. Poi partecipò a programmi come Mixer, Piccoli Fans e Buongiorno Domenica. Per Mediaset, condusse il quiz Cari genitori su Rete 4. Negli ultimi anni, prese parte a l’Isola dei Famosi e Quelle brave Ragazze. In quest’ultimo, era affiancata da Mara Maionchi e Orietta Berti. Poi fu sostituita da Marisa Laurito.
Sandra Milo è stata una delle icone del cinema italiano. Ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema e della tv. Inoltre ha fatto sognare milioni di spettatori con la sua bellezza e il suo talento. Poi ha avuto una vita intensa e travagliata. Ha amato e sofferto. Poi ha lottato fino alla fine. Ora è di nuovo leggera, nel vento. Come ha scritto sua figlia Debora Ergas, che le ha dato l’ultimo saluto.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net