Direttamente dal palco degli Arcimboldi, celebre teatro di Milano, Samuele Bersani ha raccontato del problema di salute che nel novembre scorso lo aveva costretto a cancellare tutte le date del suo tour. “Sono molto riservato e siccome non ho fatto interviste con nessuno su questo argomento, ho preferito aspettare che arrivassero i concerti per raccontarlo direttamente”.
Durante la data meneghina di giovedì 20 marzo, Bersani ha definito il periodo della malattia come di “uno dei più grigi della mia vita” e parlato della diagnosi ricevuta in autunno. “Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo”.
Avvolto dall’applauso scrosciante del pubblico, l’artista ha aggiunto: “la lezione che ho imparato, e che voglio trasmettere, è che si può fare tutto, ma bisogna andare senza avere la paura di quello che può succedere. Perché poi siamo molto più forti di quello che crediamo… E io sono una testimonianza proprio di riuscita. Non solo io, ci sono stati altri prima di me che sono incappati in questa problematica. E mi hanno dato anche la forza”.
Bersani ha voluto inoltre ricordare l’importanza della prevenzione. “Così anche da essere un po’ d’aiuto a quelli che o vivono un periodo analogo o hanno paura di farsi un esame di prevenzione. […] Anche se non pensi mai che possa capitare a te”.
Fonte: Ansa; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net