Samanta,42enne,trovata morta in un canale: era uscita per andare alla festa in paese

13 Marzo 2023 - 9:47

Samanta,42enne,trovata morta in un canale: era uscita per andare alla festa in paese

Una madre di 42 anni, Samanta Rossi, è stata trovata morta in un canale a Orbetello Scalo, in provincia di Grosseto, dopo essere scomparsa nella serata di sabato. La donna aveva trascorso la serata con gli amici in città per la festa del Carnevaletto e doveva tornare a casa quando lungo la strada è accaduto qualcosa.

La famiglia ha lanciato l’allarme dopo che Samanta non è tornata a casa, e le ricerche hanno portato al ritrovamento del suo motorino e successivamente del suo corpo nel canale. Samanta era riversa a faccia in giù in uno specchio d’acqua profondo non più di 50 centimetri.

Gli inquirenti hanno ricostruito la tragica dinamica dell’incidente, sostenendo che Samanta avrebbe perso il controllo del suo motorino per cause ancora da accertare, salendo su un terrapieno e finendo nel canale. Non si esclude un malore all’origine dell’incidente mortale, ma sarà l’autopsia a stabilirlo con certezza.

La morte di Samanta ha sconvolto la comunità locale, dove la famiglia della vittima è conosciuta. Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social, pensando in particolare al figlio adolescente di Samanta, che ha dovuto apprendere la terribile notizia dai nonni. L’autopsia stabilirà l’esatta causa della morte di questa madre di 42 anni, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella sua comunità.