Salvò la vita all’amica in un incidente ma perse la gamba: Giulia e Chiara oggi laureate insieme

8 Ottobre 2024 - 15:52

Salvò la vita all’amica in un incidente ma perse la gamba: Giulia e Chiara oggi laureate insieme

Era l’estate del 2020 e Giulia Muscariello e Chiara Memoli erano di ritorno da una festa. Un incidente, di lì a poco, avrebbe sconvolto la vita delle due. Oggi però la storia ha una nota dolcissima.

Le sue amiche erano sedute su un muretto sul ciglio della strada in attesa che venissero i genitori a prenderle. Improvvisamente un’auto sopraggiunse a tutta velocità puntando in direzione delle due amiche. Giulia comprese subito il pericolo imminente e spinse via Chiara, di fatto salvandola. L’auto però colpì in pieno la stessa Giulia che subì poco dopo l’amputazione della gamba sinistra.
Per il coraggioso gesto Giulia ricevette dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la nomina di Alfiere della Repubblica.

Oggi, Giulia Muscariello e Chiara Memoli si sono laureate a pochissimi giorni di distanza l’una dall’altra. Ottenendo la prima la laurea in Lettere Moderne all’università di Salerno, l’altra in Ingegneria Biomedica a Torino. Questa la commovente storia di due amiche unite: quattro anni fa nella cattiva sorte, oggi in quella buona, con due lauree praticamente simultanee, seppur in due settori completamente diversi.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

Fonte: fanpage.it