Il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso il suo parere sul Festival di Sanremo e sulla presenza di importanti figure politiche sul palco dell’Ariston. In particolare, Salvini ha affermato che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha il diritto di svagarsi e che non c’è bisogno di difendere la Costituzione in un evento come il Festival.
Salvini ha dichiarato di non aver visto la prima serata del Festival e di non avere alcuna intenzione di ascoltare la lettera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il vicepremier ha sottolineato che, per molti italiani, questo momento è complicato e che la presenza di Zelensky, con la guerra in Ucraina come sfondo, sarebbe fuori luogo.
Inoltre, Salvini ha espresso il suo desiderio che la pallavolista Paola Egonu non usi il Festival per fare una dichiarazione sull’Italia come paese razzista. Il vicepremier ha affermato che gli italiani non sono razzisti e che non c’è bisogno di colpevolizzarli attraverso la televisione pubblica.
In sintesi, Salvini ha espresso il suo punto di vista sul Festival di Sanremo e sulla presenza di importanti figure politiche sul palco, sottolineando che la Costituzione non ha bisogno di essere difesa in un evento come questo e che la presenza di Zelensky sarebbe fuori luogo. Inoltre, ha espresso il desiderio che la pallavolista Paola Egonu non usi il Festival per fare dichiarazioni sull’Italia come paese razzista.