Salvini su Trump: “Se finisce la guerra tra Russia e Ucraina premio Nobel a lui”

9 Novembre 2024 - 16:30

Salvini su Trump: “Se finisce la guerra tra Russia e Ucraina premio Nobel a lui”

Continuano, da una parte, i festeggiamenti, dall’altra, le polemiche dopo l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

Tra coloro che festeggiano c’è anche il centro-destra italiano, uno su tutti il Ministro dei Trasporti, nonché vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini. Trasportato dall’euforia ha affermato, circa la vittoria di Trump: “Se Trump riuscisse a porre fine al conflitto fra Russia e Ucraina, meriterebbe il Nobel per la pace. Perché oltre a salvare vite ci lascerebbe un futuro più tranquillo rispetto a quello che i Democratici ci hanno lasciato fino ad oggi”. Queste le sue parole, pubblicate sui suoi profili social.

Intanto, Salvini si prepara anche per una futura visita alla Casa Bianca. Dal Carroccio pare che siano stati avviati i primi contatti per rendere possibile un incontro tra il nostro vicepremier e Donald Trump. Il tutto non appena avverrà l’insediamento ufficiale del tycoon alla Casa Bianca.
“Sono ben contento di essere stato uno dei pochi in Italia a non nascondere la preferenza”, con queste parole Salvini ha quindi confermato la sua scommessa piazzata sin dall’inizio su Donald Trump.

Ma nella Lega non tutti vedono Trump come Salvini. Tra tutti, il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia si è detto preoccupato per i futuri dazi doganali che gli USA applicheranno sui prodotti esterni e quindi anche italiani.
“I dazi preoccupano, certo. L’Europa dovrà saper difendere i suoi interessi, e l’Italia con Giorgia Meloni può diventare il Paese che dialoga e media per conto dell’Europa con Donald Trump”, ha riferito Zaia in un’intervista a Il Foglio. “Confido molto nelle capacità dimostrate da Giorgia Meloni in politica estera”.

Fonte: Il Giornale

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •