Salvini commenta la richiesta del pm per il caso Open Arms e lo fa senza metti termini. “Rischio il carcere perché lo ha deciso la sinistra. Difendere l’Italia non è reato”.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Tramite un video pubblicato sui social, Matteo Salvini commenta la richiesta di 6 anni di carcere, da parte del pm, per il caso Open Arms.
“Matteo Salvini, nato a Milano, 9 marzo 1973, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno da giugno 2018 a settembre 2019: oggi sono a processo e rischio il carcere perché in Parlamento la sinistra ha deciso che difendere i confini italiani è un reato”.
Da qui, la sua ricostruzione della vicenda.
“Il 29 luglio 2019 una nave spagnola di ong spagnola, la Open Arms, salpa da Siracusa diretta a Lampedusa. A Lampedusa non arriverà mai. Improvvisamente cancella la destinazione dal diario di bordo e si dirige verso le coste libiche. Il primo agosto riesce a intercettare un barcone con dei clandestini a bordo. Da quel momento comincia a navigare per il Mediterraneo raccogliendo altri clandestini e puntando verso l’Italia. Il 20 agosto arriverà davanti alle coste siciliane con 164 clandestini a bordo. Nei giorni precedenti aveva testardamente rifiutato ogni richiesta di aiuto, di soccorso, di sbarco in porti diversi rispetto a quelli italiani”.
Il video si conclude con l’immagine di una sedia di metallo, e il primo comma dell’articolo 52 della Costituzione: “La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: