Salvini segue Trump: “Basta finanziare gli organismi sovranazionali”

8 Febbraio 2025 - 15:45

Salvini segue Trump: “Basta finanziare gli organismi sovranazionali”

Durante la conferenza dei Patrioti di Madrid, il leader della Lega, Matteo Salvini ha incentrato il suo discorso sull’opposizione agli organismi internazionali, un po’ seguendo il nuovo filone politico di Donald Trump.

Il leader della Lega non ha risparmiato nessuno: UE, OMS e Corte penale internazionale.
“Quante volte di fronte al fallimentodelle politiche europee ci siamo sentiti rispondere che non hanno funzionato per non aver ceduto abbastanza sovranità. Basta con questa presa in giro, con chi ci dice cosa mangiare, quali macchine guidare”. Sono state queste le parole di Salvini.

L’attacco arriva dritto al punto: “Basta finanziare gli organismi sovranazionali che difendono interessi delle multinazionali e non dei cittadini. Oppure la Cpi che mette sullo stesso piano i terroristi di Hamas ed un premier liberamente eletto come Bibi Netanyahu”.

E per accodarsi al nuovo presidente americano ha affermato i “capisaldi della rivoluzione europea”. “L’Europa è libertà, il burqa non è Europa, il gender non è Europa, il terrore e la violenza islamica non sono Europa”.

Alla conferenza di Madrid ha infine partecipato un grande alleato di Matteo Salvini, Viktor Orban, che ha così salutato l’arrivo di Trump alla Casa Bianca: “Il tornado di Trump ha cambiato il mondo: ora siamo mainstream. Ieri per alcuni eravamo il passato, una follia, ora siamo il futuro. Siamo molti, forti e grandi. Ora la squadra è molto unita. L’Ungheria è la prova vivente che è possibile, che ce la possiamo fare”.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net