Salvini e Renzi attaccano Letta:”Accordo con Verdi-SI? Non per governare,soltanto per la poltrona”.

6 Agosto 2022 - 19:51

Salvini e Renzi attaccano Letta:”Accordo con Verdi-SI? Non per governare,soltanto per la poltrona”.

Renzi e Salvini,i due Matteo,attaccano il segretario dem Letta,dopo il raggiungimento dell’accordo elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre, siglato tra il segretario del Pd, il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, e il leader dei Verdi, Angelo Bonelli. Il leader di Italia Viva, su Twitter, ha dichiarato: «L’accordo tra Pd e la sinistra radicale svela la verità: anche i dem si alleano con chi ha fatto cadere Draghi. Gli unici coerenti con l’Agenda Draghi siamo noi del terzo polo. Faremo una campagna elettorale in nome del coraggio e della verità, controcorrente».

Renzi aveva già punzecchiato il segretario del Pd: «Credo che il motivo per cui Letta abbia parlato con tutti tranne che con noi sia legato a piccole vendette personali per le vicende del passato.»

Ma Renzi non è l’unico a puntare il dito contro Enrico Letta. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta l’alleanza Pd-Verdi-Si con un tweet: «”Non è un accordo per governare”, confessa Letta, appena dopo aver firmato il patto elettorale coi Verdi e Sinistra Italiana. Quindi accordo solo per salvare le poltrone? E Calenda che dice? Senza vergogna. Il 25 settembre saranno gli Italiani a dare la risposta migliore!». E il leader del Carroccio incalza ancora il segretario del Pd: «Patto per difendere la Costituzione? Difenderla da chi? Dal voto degli italiani? È solo un triste patto per le poltrone».