Il leader della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto durante un comizio elettorale a Bari in vista delle elezioni regionali.
Quest’oggi a Bari si è tenuto il comizio del centrodestra a sostegno del candidato alla Regione Puglia, Luigi Lobuono. Al comizio ha presenziato anche il leader della Lega e Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Ai microfoni, Salvini ha sottolineato i capisaldi del centrodestra.
Sui migranti la linea politica è la solita. Queste le parole di Salvini: “L’Europa sta permettendo a troppi immigrati, soprattutto islamici, di entrare nel nostro Paese e di distruggere il nostro tessuto sociale, valoriale, economico. Il problema non è il dio, è pretendere che chi arriva nelle nostre città rispetti la nostra cultura, i nostri simboli, la nostra religione e costituzione. Quelli che non sono disposti a farlo, cristianamente e genuinamente fuori dalle palle, tornino da dove sono arrivati”.
Il Ministro si è espresso anche sulla difesa e sulla sicurezza. Salvini ha infatti annunciato di aver redatto un nuovo decreto sicurezza ed immigrazione scritto a due mani: le sue e del Ministro Piantedosi. In ambito di sicurezza europea e su come questa venga affrontata dalla nuova manovra, si è detto contrario: “Dover trovare miliardi per missili e sommergibili non è la mia manovra. Il problema italiano non è l’invasione dei carri armati da Mosca, ma l’invasione dei clandestini nelle nostre città. Spendiamo per la difesa? Bene, allora assumiamo carabinieri e mettiamo militari sui treni e davanti alle scuole dove vendono droga ai nostri figli”.
Fonte: tgcom24