Salvatore Martusciello, imprenditore e manager dei personaggi della tv

sei in  Gossip

1 anno fa - 19 Novembre 2020

IL MONDO DELLO SPETTACOLO AI TEMPI DEL COVID19 

Intervista a Salvatore Martusciello, imprenditore e manager dei personaggi della tv 

Non è certo un momento fiorente per il mondo degli eventi e della comunicazione dopo le ferree restrizioni del settore avvenute in gran parte dell’Europa. In più Paesi infatti, e non solo in Italia, i lavoratori dello spettacolo sono scesi in strada manifestando tutta la loro rabbia dopo le chiusure che hanno visto mandare in crisi l’intero settore. 

I personaggi del mondo della tv e dello spettacolo sono coadiuvati anche dal mondo “dietro le quinte” tra i quali figurano non solo tecnici e professionisti ma anche produttori e manager. 

Uno dei più noti e importanti manager dello spettacolo è Salvatore Martusciello proprietario della Unique Management & Communication, agenzia di spettacolo che cura l’immagine di numerosi Vip italiani e non, al quale abbiamo rivolto alcune domande in questo periodo così buio per la televisione e, più in generale, per il mondo dello spettacolo italiano. 

Salvatore, come si muove il mondo dello spettacolo per lei che vive nel Canton Ticino ma organizza eventi di lusso in tutta Europa? 

Non si può certo dire che sia un buon momento e che la ripresa avverrà presto e con certezza. La situazione oggi non è sicuramente delle migliori. Mettiamo giorno dopo giorno a disposizione dei nostri clienti qualità e competenza ma ci rendiamo conto che il nostro settore così come in generale in Italia, e non solo, in tutti i settori economici c’è un gran senso di frustrazione e di sconforto. Noi della Unique però vogliamo pensare non al momento ma al futuro. Siamo certi che questo è solo un istante di transizione. Da qui o si esce perdenti o vittoriosi. Questo è un aut aut a cui è impossibile negarsi ma come si dice, quello che non uccide fortifica e noi siamo certi che ne usciremo vincenti e per questo cogliamo questo blocco momentaneo approfittando di questo tempo a disposizione per costruire opportunità future. 

Lei crede che, quando tutto questo finirà, la gente tornerà a frequentare i suoi eventi come prima o pensa che il Covid19 comprometterà la nostra vita futura? 

Non lo credo, ne sono proprio certo: la gente tornerà a frequentare i miei eventi di lusso in location esclusive perché ne sente l’esigenza. La gente è addolorata e affranta dall’idea di dover essere chiusa in casa, sebbene le persone consapevoli si rendano conto che questa chiusura sia una vera e propria necessità per il benessere e la salute dei cittadini, di amici e parenti. Tuttavia sono proprio sicuro che la gente tornerà a frequentare i miei eventi come prima e più di prima: la gente ne ha bisogno. 

Che messaggio di speranza vuole lasciare a chi, come lei, svolge attività che hanno a che fare con le pubbliche relazioni e lo spettacolo? 

Oggi si cercano strade parallele: si tenta di fare spettacolo o attività che richiedevano presenza, online e a distanza. Anche il modo di fare pubbliche relazioni è cambiato tra videochiamate e riunioni sul web. Noi abbiamo deciso non di avere pazienza con gli eventi e attendere momenti migliori. La pazienza non è una vera virtù. E’ la tenacia il vero segreto. Non molliamo, ce la faremo e rialzeremo il nostro settore pur essendo consapevoli di trovarci attualmente in un grande baratro ma con tenacia ce la faremo.

Salvatore Martusciello, imprenditore e manager dei personaggi della tv
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Salvatore Martusciello