Salvato dopo due mesi alla deriva nell’Oceano con il suo cane: il miracolo di Tim Shaddock

17 Luglio 2023 - 12:38

Salvato dopo due mesi alla deriva nell’Oceano con il suo cane: il miracolo di Tim Shaddock

Tim Shaddock è un 51enne australiano che ama le sfide. A aprile ha deciso di attraversare l’Oceano Pacifico con la sua barca e il suo cane Bella. Ma la sua avventura si è trasformata in un incubo.

Tim Shaddock è partito da La Paz, in Messico, con l’obiettivo di raggiungere la Polinesia francese. Un viaggio di oltre 6.000 km che richiedeva abilità e coraggio. Ma dopo poche settimane, una violenta tempesta ha danneggiato la sua imbarcazione. L’elettronica è andata in tilt e Tim si è ritrovato alla deriva in una zona remota dell’Oceano.

Tim non è mai arrivato a destinazione e nessuno sapeva dove fosse. I suoi familiari hanno lanciato l’allarme e le autorità hanno avviato le ricerche. Ma di lui e del suo cane non c’era traccia. Le speranze di trovarlo in vita erano ormai nulle.

Ma il destino ha riservato una sorpresa incredibile. Dopo due mesi di silenzio, un elicottero ha individuato la sua barca alla deriva. A bordo c’erano Tim e Bella, ancora vivi. Un peschereccio li ha raggiunti e li ha portati in salvo.

Come hanno fatto Tim e Bella a sopravvivere per così tanto tempo? Tim ha raccontato di aver mangiato pesce crudo e bevuto acqua piovana dopo che le scorte erano finite. Ha detto di aver attraversato un calvario molto difficile, ma di essere in ottima salute. Anche il medico che lo ha visitato ha confermato che i suoi segni vitali erano buoni. E il suo cane Bella? Sembrava sana e salva anche lei.

Tim e Bella sono stati trasportati in Messico, dove hanno ricevuto le cure necessarie. Tim ha ringraziato i soccorritori per avergli salvato la vita e ha espresso la sua gioia per aver ritrovato la sua famiglia. Ha detto che non si aspettava un tale miracolo e che ora ha solo bisogno di riposo e di buon cibo.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24