Gaetano Russo, noto e storico salumiere di Sarno, provincia di Salerno, è stato assassinato nella notte a coltellate. La vittima 61enne, si trovava all’interno della sua attività commerciale quando un uomo entrato nel locale poco dopo mezzanotte l’ha colpito e ucciso con una serie di fendenti. Sulla vicenda indaga la Procura di Nocera Inferiore, la quale ha già disposto il fermo per un 34enne, ritenuto responsabile dell’omicidio.
Stando alle prime informazioni raccolte, il killer si sarebbe recato nel negozio di Gaetano Russo in via Paolo Falciani in stato di alterazione, dato probabilmente dal consumo di stupefacenti. Secondo gli investigatori si sarebbe verificato tra un tentativo di rapina del 34enne, oppure una lite poi degenerata in violenza. Le forze dell’ordine hanno trovato subito il presunto assassino, poiché questi si era barricato all’interno del negozio del salumiere.
Il sindaco di Sarno Francesco Squillante ha espresso tutto il proprio cordoglio per la triste vicenda. “La morte di Gaetano Russo, commerciante stimato, uomo conosciuto e benvoluto, è una ferita profonda per l’intera comunità. Da quanto ricostruito, e tra le ipotesi al vaglio, un uomo, forse in stato di alterazione, avrebbe citofonato alla salumeria, adiacente l’abitazione, gli sarebbe stata aperta la porta e da lì si sarebbe consumata la tragedia. Davanti a un dolore così grande le parole sembrano sempre insufficienti e prive di significato. Resta solo il silenzio, la vicinanza sincera alla famiglia di Gaetano, l’abbraccio di un’intera comunità che oggi piange uno dei suo figli. Piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto, e della magistratura. Perché il responsabile sia messo davanti alla propria ignobile azione e paghi con l’applicazione della legge e senza sconti”.
Fonte: Il Mattino
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net