Ryota Haga, figlio di Noriyuki, è morto a soli 21 anni in un incidente.L’incidente è avvenuto durante l’All Japan Road Race Championship, sul circuito di Autopolis, in Giappone. Ryota gareggiava nella classe Supersport ST600.
La notizia è stata confermata dal fratello Akito, anche lui pilota. Akito ha dichiarato: “Oggi Ryota ci ha lasciati dopo un incidente in gara. Riposa in pace”.
Yamaha Racing ha espresso il proprio cordoglio, definendo devastante la notizia. Hanno inviato le loro più sincere condoglianze alla famiglia Haga.
Secondo i media giapponesi, Ryota Haga non è partito allo spegnimento dei semafori. È rimasto fermo in griglia ed è stato travolto da altri due piloti. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La gara è stata sospesa immediatamente e poi cancellata.
Ryota è stato portato in elicottero all’ospedale di Kurume, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Nulla ha potuto salvarlo.
Haga, figlio di un’icona della Superbike, si era fatto notare in Giappone e aveva gareggiato anche nel Campionato Italiano Velocità. Lo scorso anno aveva debuttato in una categoria superiore, grazie alle sue ottime prestazioni.
Come suo padre, Ryota indossava il numero 41 sulla sua moto.
fonte fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net