Un marsupio da 800 euro, una tracolla da 850 euro, un borsello da 550 euro, due borse da 1100 euro ciascuna e un’altra da 1600 euro. Tutti articoli di pelletteria di alto valore, rubati dai corner di lusso della Rinascente in piazza Duomo a Milano durante diversi furti, sono stati ritrovati nell’abitazione di una donna di 58 anni. La responsabile, italiana e con precedenti penali assenti, è stata arrestata in flagranza di reato giovedì 17 luglio, colta sul fatto mentre tentava di portare via due borse da 1700 euro ciascuna, a cui aveva rimosso le placche antitaccheggio e che aveva nascosto tra i vestiti.
L’intervento è scattato poco prima delle 11, quando un addetto alla sicurezza della Rinascente ha notato la donna al primo piano mentre cercava di uscire con le borse. Insospettito, l’ha seguita e poi fermata, allertando immediatamente il 112. La centrale operativa della Questura ha quindi inviato sul posto alcune volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
La polizia ha successivamente accompagnato la donna nella sua abitazione per effettuare una perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti altri articoli di pelletteria rubati sempre alla Rinascente, in un arco di tempo compreso tra l’8 e il 16 luglio. Il valore complessivo della refurtiva ammonta a circa 6600 euro, tra borse, marsupi, tracolle e borselli di noti marchi di lusso.
La 58enne è comparsa ieri mattina davanti al Tribunale di Milano per il processo per direttissima e risulta indagata con l’accusa di furto.
Fonte: Fanpage.it