I Carabinieri hanno bloccato due baby-ladri che stavano guidando un’automobile rubata ad una signora.
La vicenda è andata in scena a Gambettola, in provincia di Cesena, in Emilia-Romagna. Le due persone bloccate sono due ragazzini di 13 e 14 anni. Il più piccolo era il conducente del veicolo rubato, il più grande era “solo” il passeggero.
I Carabinieri della stazione di Longiano, durante una perlustrazione di routine, hanno notato i due ragazzini a bordo dell’auto sulla statale Emilia. L’automobile, in più, risultava “da trovare”, in quanto il furto era stato denunciato nel pomeriggio del 16 marzo a Cesena.
Una volta bloccata la vettura, i due baby-ladri sono stati identificati, risultando in realtà già noti per altri piccoli reati.
L’automobile è stata prontamente restituita alla legittima proprietaria, che ha dichiarato di aver perso le chiavi probabilmente a pochi passi dalla vettura stessa, i ragazzi passando di lì le avrebbero rinvenute, per poi utilizzarle per aprire la portiera, avviare il motore e portare via il mezzo. I due adolescenti sono stati poi riaffidati ai genitori.
Il più piccolo, di 13 anni, non è imputabile, ma è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria minorile. Il più grande, invece, è stato denunciato dalla stessa Autorità per ricettazione in concorso. Per di più ha ricevuto anche una sanzione pecuniaria amministrativa per esser stato trovato alla guida senza patente.
Fonte: Fanpage.it