L’elezione di Donald Trump ha scatenato numerosi dibattiti che hanno creato divisioni tra chi lo supporta e chi vi si oppone: il dibattito è arrivato anche in Italia e tra gli artisti c’è stato più di qualcuno che ha commentato negativamente l’arrivo del magnate alla Casa Bianca.
Durante un’intervista, infatti, Rose Villain, cantante del popolare brano “Click Boom” ha affermato di essere preoccupata per il nuovo governo americano. Rose Villain infatti ha vissuto tanti anni negli Stati Uniti, dove ha anche conseguito un diploma.
“Quattordici anni di vita vissuti a New York non sono passati invano. Tutt’ora ho casa e vivo lì buona parte dell’anno. Ho già sofferto la prima amministrazione Trump ma, questa volta, ho l’impressione che sia molto peggio. Quando fu eletto Biden tutti scendemmo per le strade a festeggiare, oggi non c’è nulla da festeggiare ma al contrario faccio fatica ad immaginare, semmai diventerò mamma, come si possa crescere un figlio in quella società”. Queste le sue dichiarazioni.
Ed anche sul governo Meloni ha riservato qualche critica: “Anche se qui non è che con Meloni vada benissimo. Sento molto scontento tra i miei coetanei e sono una donna che tiene tantissimo ai diritti umani; con questo governo non mi sento tutelata”.
Non ha preferito commentare, invece, le parole della collega Elodie, che si era espressa sulla leader del PD Elly Schlein, affermando di non votarla. Ha solo aggiunto di sentirsi interessata dalle politiche perseguite dalla segretaria del PD poiché vicine entrambe alle problematiche delle minoranze.
Fonte: HuffPost