Il carabiniere Roberto Orlando, è la vittima di un tragico incidente stradale avvenuto a Cagliari.
Il giovane militare, di soli 28 anni e originario di Palermo, era in servizio al IX Battaglione nella città sarda.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, quando Roberto Orlando era alla guida della sua moto lungo viale Monastir.
Un furgone che stava attraversando la strada ha centrato in pieno la moto del giovane carabiniere, causando un impatto violentissimo.
Roberto Orlando è stato sbalzato dalla sua moto per diversi metri, mentre il conducente del furgone si è immediatamente fermato per soccorrerlo.
Sul posto sono giunti i soccorritori insieme con i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di rianimare il giovane carabiniere, non c’è stato nulla da fare: Roberto Orlando è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente.
Il traffico nella zona è stato fortemente rallentato e la strada è stata chiusa al traffico per permettere ai soccorritori di operare e ai rilievi di essere effettuati.
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il conducente del furgone abbia attraversato la strada oltrepassando la doppia striscia continua.
Tale situazione ha causato l’impatto con la moto del giovane carabiniere.
È un’altra tragica perdita per le forze dell’ordine e per la comunità in generale.
Si piange per la prematura scomparsa di un giovane militare che aveva dedicato la sua vita al servizio della nazione.
Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici di Roberto Orlando, ai suoi colleghi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Fonte: fanpage
Seguici su telegram: Clicca qui