Rivoluzione Rai: Insegno condurrà “L’Eredità” al posto di Insinna

29 Maggio 2023 - 17:15

Rivoluzione Rai: Insegno condurrà “L’Eredità” al posto di Insinna

È tempo di rivoluzione in Rai: anche Flavio Insinna lascia la conduzione de “L’Eredità”. Al suo posto è stato designato, infatti, Pino Insegno. Per il mattatore del pre prima serata sono previsti o una fiction o uno show televisivo, in prima serata.

Seguici su: https://t.me/retenews24

nuovo assetto Rai guidato dal neo amministratore delegato Roberto Sergio avrebbe in mente un progetto di notevole rivoluzione all’interno del palinsesto, in particolare per quel che riguarda l’intrattenimento, guidato da Marcello Ciannamea che ha preso il posto di Stefano Coletta, e il daytime di Angelo Mellone.

L’opzione più chiacchierata degli ultimi mesi è senza ombra di dubbio quella che vedrebbe il ritorno in Rai di Pino Insegno e il suo eventuale collocamento al posto di Flavio Insinna, alla guida del quiz pre serale di Rai 1. Secondo Dagospia è ormai una certezza. “Dopo i tour elettorali e le visite a Palazzo Chigi, Pino Insegno otterrà dal 1° gennaio 2024 la conduzione de L’Eredità (e non solo)”, si legge nell’articolo a firma di Giuseppe Candela. Il game show d’altronde è una garanzia di ascolti per la rete ammiraglia, lo è stata con la conduzione di Insinna e lo sarà, per certo, anche con la guida di Insegno. Resta ora da capire dove verrà ricollocato il conduttore uscente. “Flavio Insinna, che pure ha dalla sua gli ottimi risultati, dovrà mollare il pre serale e, forse anche per evitare polemiche, gli saranno offerte delle alternative”, ipotizza Dagospia. “C’è chi ipotizza un ritorno alla fiction ma anche uno show in prime time su Rai1. Uno spettacolo in qualche modo legato al mondo della tv”.

Continua, quindi,  inesorabilmente la rivoluzione in Rai.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-lucia-annunziata-si-e-dimessa-dalla-rai-uid-31/