Ritrovato il corpo senza vita di Andrea Calcaterra,il radiologo era scomparso lo scorso 15 novembre per poi essere ritrovato in un dirupo

5 Dicembre 2022 - 15:37

Ritrovato il corpo senza vita di Andrea Calcaterra,il radiologo era scomparso lo scorso 15 novembre per poi essere ritrovato in un dirupo

Il medico radiologo,piemontese Andrea Calcaterra è stato ritrovato quest’oggi senza vita in un dirupo.

Il medico piemontese, radiologo dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara e collaboratore di altre strutture ospedaliere nel Biellese, era scomparso improvvisamente il 15 novembre scorso. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa non vendendolo rientrare a casa dopo il lavoro ed erano scattate le ricerche.

Il corpo senza vita di Andrea Calcaterra è stato trovato dalle squadre di ricerca poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad. In base a una prima ipotesi dei carabinieri, l’uomo potrebbe essersi tolto la vita. Nelle operazioni sono impegnati anche i vigili del fuoco per il recupero della salma.

Gli inquirenti si erano subito indirizzati verso la Valle d’Aosta dove la sua vettura era stata vista passare e immortalata da alcune telecamere per l’ultima volta e fino all’ultimo si è sperato di poterlo trovare ancora in vita.

Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell’autostrada Torino-Aosta, infatti, lo avevano registrato mentre usciva al casello di Verres. La sua Volkswagen Tiguan grigia infine era stata rinvenuta nelle scorse ore tra i boschi di Arnad dove si sono concentrate le ricerche oggi, fino alla tragica scoperta del cadavere poco lontano.

L’auto era abbandonata ma chiusa e apparentemente in ordine, quindi è scattato il piano regionale di ricerca delle persone scomparse che si è concluso poco più tardi col ritrovamento del corpo del medico scomparso in un dirupo.

Fonte: fanpage