Ritrovato il cadavere del pompiere Walter Locatello: era disperso dopo il maltempo

6 Novembre 2023 - 17:15

Ritrovato il cadavere del pompiere Walter Locatello: era disperso dopo il maltempo

Il corpo di Walter Locatello, il pompiere di 38 anni caduto nel canale Riù a Puos d’Alpago, è stato ritrovato nel lago di Santa Croce. Il suo comandante, i colleghi e i familiari lo ricordano con affetto e dolore.

Locatello era libero dal servizio giovedì scorso, quando ha deciso di controllare gli effetti dell’allagamento nella sua zona. Insieme a lui c’era il padre Giacinto, che ha assistito impotente alla sua caduta nel canale.

Il pompiere ha gridato per chiedere aiuto, ma l’acqua lo ha trascinato via in pochi secondi. “Walter si stava disperatamente tenendo alla parete in cemento”, ha raccontato il padre. Nessuno è riuscito a raggiungerlo, nonostante i tentativi dei vicini di casa e dei soccorritori.

Le ricerche sono durate giorni, ostacolate dal maltempo e dalle correnti. Solo lunedì il cadavere è stato avvistato nel lago di Santa Croce, a circa tre chilometri dal punto in cui era caduto.

Il comandante dei vigili del fuoco di Belluno, Antonio Del Gallo, ha espresso il suo cordoglio per la tragica scomparsa del collega. “Ci stringiamo in un abbraccio al piccolo figlio, alla compagna, ai genitori e agli amici tutti”, ha detto in una nota.

Anche il sindaco di Alpago, Alberto Peterle, ha voluto ricordare il concittadino. “Esprimo il cordoglio di tutta l’amministrazione comunale per questa terribile scomparsa. Adesso è il momento del silenzio e di stare vicini alla famiglia, che si trova a gestire un dolore senza fine”, ha dichiarato.

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha manifestato la sua vicinanza alla famiglia e al corpo dei vigili del fuoco. “Mi stringo alla sua famiglia, ai suoi amici e al Corpo dei Vigili del fuoco”, ha scritto sui suoi canali social.

Walter Locatello era originario di Alpago, dove viveva con la compagna e il figlio di sei anni. Era entrato nei vigili del fuoco nel 2009 e lavorava al distaccamento provinciale di Belluno. Era appassionato di montagna e di sport. Lascia un vuoto incolmabile in chi lo ha conosciuto.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net