Ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti italiani dispersi da sabato scorso

10 Settembre 2024 - 16:54

Ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti italiani dispersi da sabato scorso

Sono stati ritrovati senza vita i due alpinisti italiani dispersi da tre giorni sulle cime del Monte Bianco.

Il Peloton de la Gendarmerie d’Haute Montagne di Chamonix ha rinvenuto i corpi dei due alpinisti questa mattina. Le vittime si chiamano Andrea Galimberti e Sarà Stefanelli, rispettivamente di 53 e 41 anni. Andrea era un alpinista esperto. I corpi dei due sono stati ritrovati nella zona del Mur de la Cote, in un pendio ghiacciato non lontano dalla fine del Monte Bianco.

L’allarme era scattato lo scorso sabato, quando Andrea, aveva chiamato i soccorsi a causa della tempesta in atto sulla montagna. “Non vediamo nulla, veniteci a prendere, rischiamo di congelare”. Questo io grido d’aiuto dei due. Le ricerche purtroppo però, sono partite solo oggi, a causa dell’incessante maltempo, che non consentiva il volo degli elicotteri.

Ritrovati senza vita anche i corpi dei due alpinisti coreani dispersi: si trovavano in due cordate diverse rispetto ai due italiani. Le operazioni di salvataggio, come accennato, sono partite soltanto oggi. Intanto, le famiglie dei due alpinisti dispersi avevano raggiunto la zona di Chamonix per essere in contatto con il personale di soccorso alpino ed essere sempre aggiornati. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net