Ritrova una borsa con 10.000 euro in contanti al suo interno e la restituisce ai proprietari: “È ciò che mi hanno insegnato”

13 Dicembre 2025 - 13:42

Ritrova una borsa con 10.000 euro in contanti al suo interno e la restituisce ai proprietari: “È ciò che mi hanno insegnato”

Ha trovato una borsa colma di contanti e l’ha restituita ai proprietari: è la storia di Oumar Ndiaye, 45 anni, addetto alle pulizie dell’aeroporto di Fiumicino.

L’uomo, di origini senegalesi, lavora per l’azienda La Lucente S.p.a e da circa 20 anni è residente a Fiumicino.

Come ogni mattina, Oumar era impegnato nelle pulizie dei locali dell’aeroporto, quando improvvisamente si è imbattuto in un oggetto smarrito. Non era un oggetto qualsiasi, ma una borsa, al cui interno vi erano tanti contanti tutti da 100. Oumar non ha esitato e la sua onestà ha prevalso. Ha immediatamente consegnato la borsa alla polizia aeroportuale, spiegando agli agenti la situazione.

“Non avevo mai visto in vita mia così tanti soldi”. Sono state le prime parole di Oumar dopo la restituzione della borsa.
L’uomo è un regolare dipendente della Lucente, società di pulizie dell’aeroporto di Fiumicino e da circa un anno ha un contratto a tempo indeterminato con l’azienda. Come spiegato dallo stesso Oumar, capita spesso di ritrovare nell’aeroporto oggetti smarriti di qualsiasi tipo dato il burrascoso via vai di persone in viaggio, ma mai era capitato di rinvenire una borsa con così tanti soldi al suo interno.

Colleghi e datori di lavoro hanno espresso i loro complimenti per Oumar per un gesto di onestà che non deve passare inosservato. “Mi hanno detto che ho fatto un bel gesto . Io ho risposto che è ciò che mi hanno insegnato ed era ciò che era corretto fare. Sono contento del mio lavoro, con cui riesco a mantenere la mia famiglia”. Queste altre dichiarazioni dell’uomo.

Fonte: la repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net