Ritorna la tanto attesa “Festa dell’agricoltura”,due giornate all’insegna della musica e delle tradizioni:gran finale con “I desideri” in concerto!

29 Settembre 2022 - 21:09

Ritorna la tanto attesa “Festa dell’agricoltura”,due giornate all’insegna della musica e delle tradizioni:gran finale con “I desideri” in concerto!

Ritorna con la sua terza edizione la tanto attesa “Festa dell’agricoltura”,un tradizionale evento che si ripresenta anno dopo anno stupendo sempre di più le tante persone che accorrono in piazza.

La festa quest’anno si terrà nei giorni 01-02 Ottobre nella splendida Piazza dell’Unificazione(ex piazza San Marco) a Santa Maria a Vico.

Un programma davvero ricco quello realizzato quest’anno dall’associazione organizzatrice “Oltre ogni confine” ,del presidente Giovanni De Matteis ,che grazie al patrocinio della regione Campania,con la presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo,la provincia di Caserta nella persona del vicepresidente Pasquale  Crisci e la presenza fondamentale del sindaco di Santa Maria a Vico,Andrea Pirozzi.

La festa inizierà sabato alle ore 18 con l’apertura degli stand e tanti spettacoli,tra esibizione di ballo,spettacoli musicali e comici.

La domenica sarà la giornata regina dell’evento dove dalle ore 9.00 ci sarà la sfilata delle macchine agricole per i comuni  di San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico,per poi passare ai saluti istituzionali delle autorità .

La serata si concluderà con il gran finale del concerto del duo “I desideri”, figli d’arte del noto cantante “Nico Desideri”.

I due fratelli provenienti dalla vicina Marcianise,hanno avuto grande successo a Sanremo giovani dopo aver ottenuto numerose collaborazioni,una su tutte quella con il rapper Clementino per il brano “Made in Napoli”