Rita De Crescenzo presente al funerale di Costanzo,promessa mantenuta ma il web si divide

27 Febbraio 2023 - 19:26

Rita De Crescenzo presente al funerale di Costanzo,promessa mantenuta ma il web si divide

Rita De Crescenzo, popolare TikToker, ha mantenuto la sua promessa di partecipare ai funerali di Maurizio Costanzo a Roma. I funerali si sono tenuti due giorni dopo l’annuncio. De Crescenzo ha condiviso diversi video sui suoi canali social, mostrando Piazza degli Artisti e la folla radunata nel sagrato della chiesa per rendere l’ultimo omaggio all’ospite televisivo.

Tra i presenti c’erano personaggi VIP, personalità dello spettacolo, istituzioni e persone comuni. Nonostante la pioggia e il brutto tempo, molti hanno scelto di partecipare ai funerali e rendere omaggio al giornalista scomparso all’età di 84 anni. Tra di loro c’era De Crescenzo, che ha deciso di viaggiare da Napoli per essere presente al funerale di Stato.

I commenti dal web

Virale sui social infine una clip in cui l’influencer si rivolge direttamente ai suoi followers da piazza degli Artisti. “Gente assai – commenta -. C’è chi ha fatto la notte per entrare. C’è tutta la famiglia. Faccio le condoglianze alla signora Maria. La gente è molta – ripete – troppo bello però”. La sua presenza a Roma ha diviso gli utenti della rete: c’è chi considera del tutto legittimo che la TikToker abbia voluto omaggiare il giornalista scomparso e chi, invece, giudica la sua partecipazione fuori luogo. “Un bel gesto, criticate sempre”, scrive Ciro. “Per me andare ai funerali di chi non conosco non ha senso”, polemizza Valter. E ancora: “Ma cosa è andata a fare? Una gita?”.