Rita De Crescenzo, popolare TikToker, ha mantenuto la sua promessa di partecipare ai funerali di Maurizio Costanzo a Roma. I funerali si sono tenuti due giorni dopo l’annuncio. De Crescenzo ha condiviso diversi video sui suoi canali social, mostrando Piazza degli Artisti e la folla radunata nel sagrato della chiesa per rendere l’ultimo omaggio all’ospite televisivo.
Tra i presenti c’erano personaggi VIP, personalità dello spettacolo, istituzioni e persone comuni. Nonostante la pioggia e il brutto tempo, molti hanno scelto di partecipare ai funerali e rendere omaggio al giornalista scomparso all’età di 84 anni. Tra di loro c’era De Crescenzo, che ha deciso di viaggiare da Napoli per essere presente al funerale di Stato.
I commenti dal web
Virale sui social infine una clip in cui l’influencer si rivolge direttamente ai suoi followers da piazza degli Artisti. “Gente assai – commenta -. C’è chi ha fatto la notte per entrare. C’è tutta la famiglia. Faccio le condoglianze alla signora Maria. La gente è molta – ripete – troppo bello però”. La sua presenza a Roma ha diviso gli utenti della rete: c’è chi considera del tutto legittimo che la TikToker abbia voluto omaggiare il giornalista scomparso e chi, invece, giudica la sua partecipazione fuori luogo. “Un bel gesto, criticate sempre”, scrive Ciro. “Per me andare ai funerali di chi non conosco non ha senso”, polemizza Valter. E ancora: “Ma cosa è andata a fare? Una gita?”.