Un gesto inqualificabile ha rovinato il clima nel ritiro dell’Italia Under 21. Marco Nasti attaccante del Bari, ha sferrato un pugno in faccia al compagno di nazionale Matteo Ruggeri, esterno dell’Atalanta. Il risultato è stato un naso spaccato e una sospetta frattura del setto nasale per Ruggeri.
Il fatto è accaduto nelle scorse ore, ma è stato reso noto solo in mattinata. Il Ct Carmine Nunziata ha immediatamente allontanato Nasti dal gruppo e lo ha rimandato a casa. L’attaccante non farà parte dei convocati per la partita contro la Norvegia, in programma martedì prossimo a Bolzano. Si tratta di un match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2025.
Nasti, 20 anni, è in prestito al Bari dal Milan. Questa stagione ha segnato 7 gol in 14 partite di Serie B. Era alla sua prima convocazione con l’Under 21, ma ha gettato via una grande occasione. Il suo gesto ha infangato l’immagine del calcio italiano, già scosso dallo scandalo delle scommesse illecite che ha coinvolto Fagioli, Tonali e Zaniolo.
Ruggeri, invece, è un pilastro della nazionale giovanile. Ha già collezionato 18 presenze e 2 reti con la maglia azzurra. Gioca in Serie A con l’Atalanta, dove è cresciuto nel settore giovanile. Ha 19 anni ed è considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano.
Nasti ha provato a scusarsi con un messaggio pubblicato nelle sue storie su Instagram: “Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”.
Le sue parole, però, non bastano a cancellare la gravità del suo comportamento. Nasti dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni, sia sul piano sportivo che su quello legale. Ruggeri potrebbe infatti sporgere denuncia contro di lui per lesioni personali.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) non ha ancora preso una posizione ufficiale sulla vicenda. Si attende il responso degli accertamenti medici su Ruggeri per valutare l’entità del danno subito. Nel frattempo, Nunziata cerca di riportare la serenità nel gruppo e di preparare al meglio la sfida con la Norvegia.
Si spera che questo episodio non influisca negativamente sul rendimento degli azzurrini, che sono primi nel loro girone con 12 punti in 4 partite. L’obiettivo è quello di qualificarsi agli Europei e di dimostrare il valore del calcio italiano.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net