Non c’è stato nulla di tranquillo ieri sulla spiaggia della Rotonda Diaz a Napoli. Mercoledì 14 agosto, un gruppo di ragazzi ha scatenato una rissa in acqua, degenerata rapidamente in un confronto violento. Intorno alle 16, i giovani hanno aggredito un altro individuo con pugni. Quest’ultimo, per vendicarsi, ha impugnato un’asta di ombrellone e bottiglie di vetro, trasformandole in armi.
I bagnanti, testimoni dell’accaduto, hanno subito segnalato la rissa e fornito fotografie dell’incidente. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, ha espresso preoccupazione per la crescente aggressività su questa spiaggia. Ha descritto la situazione come insostenibile, chiedendo un intervento delle forze dell’ordine in borghese per identificare e allontanare i responsabili.
“Da anni lottiamo per rendere le poche spiagge libere della città accessibili a tutti, cittadini e turisti”, ha affermato Borrelli. Ha ricordato gli sforzi congiunti con il Comune, che hanno portato servizi essenziali al lido Mappatella, come docce, bagni pubblici e passerelle per disabili. Tuttavia, nonostante gli interventi contro gli abusivi, le violenze persistono. Questo indica che gruppi legati alla criminalità organizzata tentano di imporre la loro legge su queste spiagge.
Borrelli ha concluso sottolineando l’importanza della collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine. Le segnalazioni dei cittadini sono spesso decisive per identificare i colpevoli delle violenze, come già avvenuto in casi recenti a Ercolano, Varcaturo, Bacoli e in altre spiagge della provincia di Napoli.
fonte:teleclubitalia
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net