Rissa feroce tra “bande rivali”: sono ragazzini tra i 18 e i 22 anni. Feriti, hanno evitato gli ospedi per “non lasciare tracce”.

20 Gennaio 2021 - 12:26

Rissa feroce tra “bande rivali”: sono ragazzini tra i 18 e i 22 anni. Feriti, hanno evitato gli ospedi per “non lasciare tracce”.

L’episodio risale all’8 settembre scorso, quando 9 ragazzini, che hanno tra i 18 e i 22 anni, si sono scontrati selvaggiamente. La rissa animosa si è svolta al di fuori di un bar in via Campana, a Quarto.

I giovanissimi appartenevano a ‘due gruppi rivali’: hanno cominciato a sferrare calci e pugni, incuranti dei passanti e dei commercianti. Proprio la testimonianza dei commercianti e dei lavoratori della zona si è rivelata fondamentale, come fa notare Il Mattino, per l’avanzamento delle indagini.

Unitamente alle testimonianze, un ruolo chiave è stato svolto dalle riprese delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. In tal modo, i carabinieri di Quarto hanno individuato e identificato i 9 partecipanti alla rissa.

Di questi, 7 giovani sono stati denunciati per rissa; gli altri 2 sono accusati di omissione di soccorso. Tranne uno, tutti sono già conosciuti dalle forze dell’ordine per dei precedenti.

Durante la rissa, diversi componenti delle due bande sono rimasti feriti. Per evitare di lasciare ‘tracce’ in ospedale utili per le indagini, però, non hanno evitato di presentarsi nei nosocomi.

  •