Risotto con zucchine e curry

23 Gennaio 2021 - 12:14

Risotto con zucchine e curry

Il sabato é uno dei giorni della settimana in cui sta bene pranzare con un bel risotto. Caldo, gustoso e saporito, un modo buono per fare felici tutti e riscaldare una fredda giornata di gennaio.

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta il risotto con zucchine e curry. Le zucchine, versatili e adatte ad ogni tipo di ricetta, si uniscono al sapore del curry, una polvere di colore giallo arancio, dal sapore forte, deciso e con una particolare componente cromatica che rende più colorato il piatto.

Ingredienti per 4 persone: 320 g di riso Carnaroli, 1 l di brodo, 1 cipolla, 2 zucchine, 2 cucchiaini di curry, sale q.b., pepe q.b.

Preparazione: per prima cosa pulite e lavate le zucchine. Tagliatele a piccoli pezzi e fatele cuocere in un tegame con olio e cipolla. Aggiungete sale, pepe e mezzo bicchiere d’acqua e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Intanto preparate il brodo.
Passate alla cottura del riso. Versate il riso in una pentola con un po’ d’olio e cipolla, fate tostare per qualche minuto, poi unite le zucchine e il brodo e fate cuocere per circa 20 minuti. Verso fine cottura, aggiungete il curry, fate mantecare e servite caldo e fumante. Buon Appetito!

  •