Risotto con spumante, curry e parmigiano

18 Febbraio 2021 - 12:00

Risotto con spumante, curry e parmigiano

Il risotto a pranzo é un piatto sempre gradito e apprezzato. Un mix di sapori orientali e mediterranei bagnati dallo spumante, per dar vita a profumi che si fondono insieme per un primo piatto molto gustoso.

Ingredienti: 280 g g di riso Carnaroli, 160 g di scaglie di parmigiano, parmigiano grattugiato, brodo vegetale (carota, sedano, pomodoro, cipolle), curry, 1 bicchiere di spumante, prezzemolo, burro, mezza cipolla, sale, pepe

Preperazione: iniziate a preparare il brodo vegetale facendo cuocere in acqua le carote, cipolle, sedano e pomodoro, e tenetelo da parte.
In una pentola grande fate soffriggere la cipolla e aggiungete il riso. Fatelo tostare e bagnatelo con lo spumante per farlo insaporire. Lasciate sfumare e unite il brodo vegetale. Aggiungete sale, pepe e lasciate cuocere per circa 20-25 minuti girando continuamente. Verso fine cottura aggiungete il curry, una noce di burro e il parmigiano. Mantecate e impiattate utilizzando le scaglie di parmigiano e qualche foglia di prezzemolo. Servite, gustate e buon appetito!

  •