Risotto con crema di broccoli e burrata

16 Gennaio 2021 - 12:00

Risotto con crema di broccoli e burrata

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta un risotto di stagione con broccoletti e burrata. Per il pranzo del sabato il risotto è l’ideale ricetta per un primo piatto gustoso e saporito. Il risotto con crema di broccoli e burrata è un piatto rustico ma equilibrato con un mix di sapori che farà felice i vostri commensali. Pochi passaggi, semplici e il gioco e in breve tempo preparerete un delizioso risotto.

Ingredienti per 4 persone:  320 g. di Riso Carnaroli, 400 gr. di broccoli, 1 burrata, parmigiano reggiano, 70 gr. di burro, brodo vegetale, cipolla, sale q.b, pepe q.b.

Preparazione: la prima cosa preparare sono i broccoli. Puliteli e lavateli, e fateli sbollentare per pochi minuti e lasciate da parte un po’ di acqua di cottura e qualche broccoletto per la decorazione del piatto. Scolateli, fateli raffreddare e frullateli aggiungendo un po’ dell’acqua di cottura. Intanto preparate il brodo vegetale e tenetelo da parte.

In una pentola preparate il riso. In un po’ d’olio tagliate un po’ di cipolla e fate tostare il riso. Unite il brodo vegetale e fate cuocere per 20 minuti. Verso la fine della cottura unite la crema di broccoli  e mantecate unendo il riso, il burro e il parmigiano. Impiattate, e unite la burrata fresca. Servite caldo e buon appetito!