Riparte il Teatro! Con il nuovo programma di Lino D’Angiò e Alan De Luca: “E che Teatro”

14 Aprile 2021 - 21:57

Riparte il Teatro! Con il nuovo programma di Lino D’Angiò e Alan De Luca: “E che Teatro”

Dal Teatro Lendi a Sant’Arpino, ripartono Lino D’Angiò e Alan De Luca, con un nuovissimo programma comico intitolato “E che Teatro” in onda su Televomero (canale digitale 11) a partire da domani, venerdì 16 Aprile, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 23,30 e il sabato alle 21.

Il duo artistico, già reduce da programmi comici di grande successo come “Telegaribaldi”, si ripropone autore e conduttore di un format televisivo che porta alle luci della ribalta il quadro di una Napoli pulita e arguta. La stessa Napoli, che da ormai oltre 25 anni,  è la protagonista indiscussa della fortunata produzione teatrale dei due artisti partenopei.

Un nuovo programma, dunque, ma dal Teatro e per il Teatro, vittima tra le tante di una pandemia che ne ha reso necessaria la chiusura dei battenti per oltre un anno. Un logo non casuale, per una grande squadra di attori comici e artisti, che metterà tutto il proprio entusiasmo e voglia di riscatto per soddisfare un pubblico che non vede l’ora di tornare a rivivere le emozioni del teatro. Il Prof. Amedeo Colella esperto di cultura partenopea, Claudia Federica Petrella attrice o, meglio, presentatrice, Giorgio Gallo Coccobello il Poeta/barista, Ciro Salatino giovane showman, PierMacchie’ cantautore macchiettista, Morena Chiara la turista brasiliana, gli Afroblue, fantastico gruppo musicale formato da Helen Tesfazghi, Roberto D’Aquino, Paolo Sessa, Maurizio Fiordiliso, Paolo Forlini.

Tutti questi, i nomi di quelli che saranno i protagonisti di questo ritorno al teatro, che ha visto coinvolti in prima linea non soltanto una cordata di imprenditori e professionisti (in primis il direttore del Teatro Lendi, Francesco Scarano, seguito da Televomero, Macan, Uniongas, Studio Dentistico Di Caprio, della d.ssa Maria Patrizia Di Caprio ed altri…), che si sono sentiti di sostenere oltre che una giusta causa, un progetto degno di stima, ma anche il pubblico stesso che con generosità e calore ha accolto l’appello al crodwfounding per il contributo all’’iniziativa.

Si riaccendono le luci, dunque, a teatro anche per merito e volontà del pubblico che ancora sente il bisogno di alimentare la cultura e vedersi rappresentato. Tutti sintonizzati, quindi, su Televomero per tornare a ridere con la grande squadra di Lino d’Angió e Alan De Luca.

  •