Rintraccia la figlia piccola dopo 3 anni dalla sua scomparsa: il padre l’ha ritrovata in Polonia

6 Giugno 2024 - 17:55

Rintraccia la figlia piccola dopo 3 anni dalla sua scomparsa: il padre l’ha ritrovata in Polonia

Filippo Zanella ha finalmente ritrovato sua figlia. Il fisioterapista cesenate, 47 anni, non vedeva la bambina dal settembre 2021. Non ha mai perso la speranza. Non si è mai arreso. Ora, l’ha rintracciata e recuperata in Polonia.

Noemi, nata in Italia nel 2014, è partita con la madre a fine settembre 2021. Si sono dirette verso il paese d’origine della donna. Da lì, le tracce di Noemi si sono perse. La bambina è stata ritrovata ieri, mercoledì 5 giugno, a Rzeszòv.

Filippo Zanella ha raccontato tutto durante una conferenza stampa. Si era trasferito in Polonia per ritrovare Noemi. La Farnesina ha annunciato che la bambina è rientrata oggi, giovedì 6 giugno, in Italia.

L’Ambasciata d’Italia a Varsavia ha assistito Zanella sin dall’inizio. L’Unità per la tutela degli italiani all’estero ha collaborato strettamente. Hanno mantenuto contatti con i legali di Zanella e sensibilizzato le autorità locali.

Il rimpatrio di Noemi è avvenuto poche settimane dopo il ritorno di un altro bambino dalla Turchia. La Task Force Minori Contesi ha gestito entrambi i casi. Questo gruppo di lavoro interministeriale è presieduto dalla Farnesina.

Il ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, ha commentato con gioia. “Sono felice che la bambina sia finalmente tornata a casa,” ha detto. Ha augurato serenità a Noemi e al padre.

Tajani ha ringraziato i funzionari dell’Unità per la tutela degli italiani all’estero e dell’Ambasciata a Varsavia. Ha sottolineato l’impegno del Governo italiano. La tutela dei connazionali nel mondo, soprattutto dei minori, resta una priorità.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net