Rimosso oggi da Putin, muore il Ministro dei Trasporti russo: “Si è suicidato”

7 Luglio 2025 - 17:31

Rimosso oggi da Putin, muore il Ministro dei Trasporti russo: “Si è suicidato”

Il Ministro dei Trasporti russo Roman Starovoit è stato trovato morto a bordo della sua auto nella cittadina di Odintsovo, a ovest di Mosca. Aveva una ferita da arma da fuoco alla testa e una pistola posizionata sopra il sedile accanto al suo. L’ipotesi più accreditata, e al momento confermata dalla portavoce del Comitato Investigativo Russo Svetlana Petrenko, è quella del suicidio.

Starovoit era stato rimosso dal suo incarico oggi da Putin stesso, dopo 14 mesi trascorsi al Ministero. La notizia era stata diffusa in mattinata dal Cremlino attraverso il proprio canale ufficiale Telegram, senza specificare le motivazioni della scelta. Al suo posto, è stato nominato Ministro dei Trasporti ad interim il vice ministro Andrej Nikitin, in attesa dell’approvazione della Duma.

Starovoit era stato governatore della regione di Kursk, parzialmente invasa dalle truppe ucraine a partire dall’agosto dell’anno scorso, prima di diventare Ministro nel maggio 2024. Tre mesi fa era finito al centro di un’inchiesta per frode relativa agli appalti per la realizzazione di strutture difensive nella regione è terminata con l’arresto del suo successore, Alexej Smirnov.

Fonte: ANSA

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •