Rimasto chiuso in ascensore, sviene e muore: inutili i soccorsi

8 Settembre 2024 - 10:40

Rimasto chiuso in ascensore, sviene e muore: inutili i soccorsi

Un uomo di 84 anni è morto dopo essere rimasto chiuso in ascensore. Bloccato nell’ascensore del palazzo dove abitava, è svenuto per la costrizione.  Inutile l’arrivo dei soccorsi.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Un uomo di 84 anni è morto dopo essere rimasto bloccato nell’ascensore della sua abitazione. Così si è consumato il dramma a Montella (Avellino).

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 15,30. Sul posto sono arrivati i vigli del fuoco che sono riusciti ad aprire con la forza le porte dell’ascensore. Ma per l’84enne, nonostante i tentativi di rianimazione con le manovre salvavita, non c’è stato nulla da fare. Purtroppo, è deceduto. Forse a seguito di un malore. Ma solo l’eventuale approfondimento clinico potrà dare maggiori dettagli sulle cause della morte.

La tragedia si è consumata in un palazzo di via Rinaldo D’Aquino a Montella, comune della provincia di Avellino. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento locale che avevano ricevuto la segnalazione di una persona bloccata all’interno di un ascensore. L’uomo era rimasto chiuso nella cabina ascensore del palazzo dove risiedeva. L’intervento della squadra ha permesso, quindi, di effettuare la manovra manuale per aprire le porte della cabina ascensore e di soccorrere il malcapitato.

Quando i pompieri l’hanno trovato, però, l’84enne era privo di sensi. I Vigili del Fuoco in attesa dell’intervento dei sanitari del 118 hanno praticato una disperata manovra salvavita. Purtroppo, però, l’ottantaquattrenne era deceduto.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/morta-una-donna-24-anni-e-grave-e-il-figlio-neonato-il-compagno-e-accusato-di-omicidio-stradale-uid-37/

  •