Poste Italiane ha lanciato il nuovo francobollo dedicato a Silvio Berlusconi.
Dopo l’aeroporto di Milano, rinominato Malpensa-Berlusconi, l’ex leader di Forza Italia, nonché ex Presidente del Consiglio, verrà commemorato anche sui francobolli italiani. La data di emissione del nuovo francobollo coincide, tra l’altro, con il giorno di nascita del “cavaliere”, ovvero oggi, 29 settembre. L’affrancatura conterà circa 350.000 esemplari e sarà disponibile al prezzo di 1,25€.
Il francobollo presenta l’immagine di Silvio Berlusconi in giacca nera. Sullo sfondo compaiono, oltre alla bandiera italiana, anche quella dell’Unione Europea. Sulla destra invece sono riportati due anni: 1936-2023, rispettivamente anni di nascita e di morte dell’ex presidente del Milan.
Il francobollo è stato realizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Sarà possibile richiedere l’annullo primo giorno di emissione presso lo Spazio Filatelia romano. Questa procedura permetterà di imprimere un segno sul valore bollato di modo da impedirne il riutilizzo.
Fonte: Virgilio notizie