Un ragazzino di 16 anni è stato accoltellato da alcuni coetanei dopo aver rifiutato di cedere una sigaretta ad uno di loro: è l’ennesimo episodio di violenza tra giovanissimi.
È accaduto nella notte nel cuore di Napoli, a Piazza del Gesù. Poco dopo le ore 02:00, un ragazzino, V.P., è stato fermato da altri ragazzi che gli hanno chiesto una sigaretta. Alla risposta negativa del giovane, incensurato, è partita una lite, che è degenerata in malo modo ed è finita in violenza vera e propria. Uno dei ragazzi, completamente estranei alla vittima, ha estratto un coltello probabilmente nascosto all’interno del motorino parcheggiato a pochi passi da lì e l’ha usato per colpire il 16enne per ben due volte: una all’addome ed una al braccio.
Gli amici della vittima, spaventati, non hanno potuto far nulla per impedire che ciò accadesse. Una volta ferito il giovane il gruppetto criminale è scappato, lasciando la vittima ferita. Poco dopo sono giunti i medici del 118, che hanno portato il giovane al pronto soccorso del vicino ospedale Pellegrini. Fortunatamente le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita, ma la prognosi rimane riservata.
Anche la Polizia di Stato è intervenuta, acquisendo i filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona al fine di rintracciare il responsabile. Non si esclude che sia anch’egli minorenne.
Fonte: tele club italia, il Roma