Ricky Tognazzi contro Chi l’ha visto: “Denise Pipitone? Cosa non si fa per lo share”.

1 Aprile 2021 - 19:10

Ricky Tognazzi contro Chi l’ha visto: “Denise Pipitone? Cosa non si fa per lo share”.

“Cosa non si fa per lo share…”. E ora scoppia il caso Sciarelli

Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto si è tornati a parlare della ragazza russa rapita quando aveva 5 anni e che potrebbe essere Denise Pipitone. L’attore su Twitter ha polemizzato sulla scelta del programma di puntare tutto sul caso solo per gli ascolti

Il regista poi ha cancellato il tweet

“Cosa non si farebbe per un punto di share in più? Mah”. Richy Tognazzi non ha apprezzato la scelta della trasmissione “Chi l’ha visto?” di trattare il caso di Olesya Rostova, una ragazza che ha raccontato di essere stata rapita quando era bambina e che ha effettuato un test del Dna per capire se si tratti in realtà Denise Pepitone, la bambina scomparsa nel nulla il 1 settembre 2004 mentre giocava davanti casa, a Mazzara del Vallo, nel Trapanese.

“Non è Denise Pipitone, potete evitare di guardare Chi l’ha visto?” si legge in un post ritwittato dal regista, che poi ha rimosso l’intervento social. Negli anni le segnalazioni sui suoi avvistamenti sono state tantissime, tutte senza esito positivo. Giacomo Frazzitta, legale della famiglia, e Piera Maggio sono in attesa dell’esito dell’esame del Dna.

“La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa”, ha spiegato Federica Sciarelli. “Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.

Chi l’ha visto?, Ricky Tognazzi furioso con Federica Sciarelli: «Farei chiudere la trasmissione»

Continua a far discutere la scelta di ‘Chi l’ha visto’ di dedicare una puntata al possibile ritrovamento di Denise Pipitone in Russia. A dire la sua sul programma di Federica Sciarelli è Ricky Tognazzi, regista e autore di ‘Svegliati amore mio’, che non è certo tenero nei confronti della storica trasmissione di Rai Tre.

Attore, regista, sceneggiatore e doppiatore: serve altro per descrivere la grandezza di Ricky Tognazzi? Ecco chi è!

Figlio d’arte, con una padre del calibro di Ugo Tognazzi, ha fatto i conti con la sua eredità in termini di insegnamenti ma anche di eterno confronto agli occhi del pubblico. Possiamo dire con assoluta certezza che Ricky Tognazzi ha superato brillantemente la prova, e vi sveliamo tutto sul grandissimo protagonista del cinema italiano, in particolare la sua vita privata!

Chi è Ricky Tognazzi?

Riccardo Tognazzi, che tutti chiamano Ricky, è nato a Milano il 1 maggio 1955 sotto il segno del Toro. Figlio d’arte, i suoi genitori furono entrambi attori: Ugo Tognazzi e Pat O’Hara, attrice e celebre ballerina irlandese. Dai due matrimoni successivi del padre ha avuto tre fratelli: si tratta di Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole.

Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi

Ricky cresce nel mondo dello spettacolo e fin da ragazzo vede il cinema come suo percorso professionale. Va a studiare in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna, e infine si diploma all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Inizia quindi a lavorare come aiuto regista in film di Luigi Comencini, Maurizio Ponzi e Pupi Avati.

Da questo momento in avanti, lavora tantissimo come regista, attore, produttore e doppiatore, sia per il grande schermo che per la tv.

Ricky Tognazzi al cinema

Il debutto come regista è avvenuto nel 1987, con un episodio per la serie tv Piazza Navona. Si è confermato tra le migliori firme della cinematografia italiana, attraverso film come Piccoli equivociLa scortaVite strozzateCanone inverso.

La vita privata di Ricky Tognazzi: figli e matrimoni

Tognazzi, dal primo matrimonio con Flavia Toso ha avuto una figlia, Sarah. In seguito, nel 1995 ha sposato la collega Simona Izzo, attrice, doppiatrice e regista di successo. Non è vero che Tognazzi ha una seconda figlia di nome Giulia.

Ha un profilo Instagram, Twitter e Facebook dove è molto attivo e mostra anche belle immagini della sua famiglia.

Chi è la moglie di Ricky Tognazzi, Simona Izzo

L’amore con Simona Izzo dura da tantissimi anni, e la loro è una delle unioni più belle e genuine del cinema italiano. Con la moglie, sposata nel 1995, ha deciso di non avere figli.

Il motivo? Entrambi ne hanno già uno: Simona Izzo ha Francesco, nato dal matrimonio con Antonello Venditti e Ricky Tognazzi ha Sarah, avuta dalla prima moglie, Flavia Toso.

I due sono una coppia non solo nella vita ma anche sul set, e condividono la grandissima passione per il proprio lavoro.

Insieme alla moglie Simona Izzo, ha lavorato per pellicole come Io no, Maniaci sentimentali, Camere da letto e molti altri.

3 curiosità su Ricky Tognazzi

– È tifosissimo del Milan, come lo era suo padre Ugo.

– Insieme a Simona Izzo vive a Roma; del suo patrimonio non si hanno informazioni precise, ma supponiamo sia molto consistente visti tutti i suoi lavori.

– Della famiglia Tognazzi esiste un sito Internet ufficiale, ugotognazzi.com, dove c’è anche un approfondimento su Ricky.

  •