Riccardo Mirarchi, attivista del M5S morto a 21 anni, il ricordo di Fico: “Lascia un vuoto enorme”

22 Gennaio 2026 - 20:07

Riccardo Mirarchi, attivista del M5S morto a 21 anni, il ricordo di Fico: “Lascia un vuoto enorme”

Il presidente della regione Campania Roberto Fico ha voluto ricordare, attraverso un doloroso post su Instagram, il giovane Riccardo Mirarchi, attivista del Movimento 5 Stelle morto a 21 anni. “La notizia della morte di Riccardo Mirarchi colpisce e addolora profondamente. Esprimo il mio più sincero cordoglio alla sua famiglia, ai suoi affetti e a tutta la comunità del Network Giovani del Movimento 5 Stelle”.

“La sua scomparsa, avvenuta a Courmayeur, lascia un vuoto enorme. In momenti come questi le parole non bastano, resta il dolore e la vicinanza a chi gli ha voluto bene” conclude Fico. Riccardo, originario di Roma, stava sciando con la fidanzata lungo un tracciato classificato rosso che porta al paese di Dolonne, quando ha perso il controllo degli sci dopo aver superato un dosso, finendo fuori pista e schiantandosi contro un albero. Il violento impatto l’ha sbalzato a diversi metri, uccidendolo.

“Era fortemente impegnato a completare i suoi studi universitari per inseguire i suoi sogni. Ma era anche appassionato alla vita civile e politica del nostro Paese” ricorda il presidente dei grillini, Giuseppe Conte. “Non si muore a 20 anni. È una crudeltà. È un dolore enorme per la nostra comunità politica. È una tragedia incommensurabile per la sua famiglia, i suoi cari, ai quali ci stringiamo forte”.

Fonte: Il Mattino; Adnkronos

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •