Pullman ribaltato senza causare vittima. È questo il fortunato epilogo di quella che pareva paventarsi come una vera e propria tragedia. A bordo 20 studenti, nessuno dei quali è in gravi condizioni.
Leggi qui:
https://www.fanpage.it/milano/si-ribalta-un-pullman-con-20-studenti-scatta-lallarme-in-codice-rosso/
Siamo in via Caduti del Lavoro, ad Azzano Mella (Brescia), quando, attorno alle 7 del mattino di oggi (8 maggio), un pullman, con a bordo 20 studenti, si è ribaltato su un fianco, facendo immediatamente scattare l’allarme.
I soccorritori, avvertiti dell’accaduto, sono stati allertati con codice rosso; ma la realtà si è dimostrata fortunamente diversa. Solo alcuni studenti, infatti, hanno riportato alcune ferite e sono stati trasportati al pronto soccorso per codici gialli o verdi.
Ciò che è certo – da come fanno sapere le Forze dell’Ordine – è che non vi siano vittime. Ora il lavoro è tutti degli investigatori e dei Vigili del Fuoco, lì accorsi assieme all’elisoccorso, per accertare cause e responsabilità per questa tragedia scampata.
Gli inquirenti, quindi, si concentrano su due ipotesi: un cedimento del manto stradale, a causa delle piogge degli ultimi giorni, oppure un errore da parte del conducente.
Questo accaduto accende i riflettori, ancora una volta, sul tema “sicurezza stradale”. Sia stato uno stato un errore umano o, ancor più sfortunato, un cedimento dell’asfalto, è sempre altissimo il numero di incidenti alla guida. Stavolta non vi sono state vittime ma, ormai assai spesso, ci ritroviamo a raccontare gravi tragedie!
Leggi anche: