Regione, Beneduce (Fi): “Privilegio per Consiglio ospitare concerto mani bianche”

14 Aprile 2019 - 18:07

Regione, Beneduce (Fi): “Privilegio per Consiglio ospitare concerto mani bianche”
“Lunedì il Consiglio regionale godrà della magia di un coro, quello delle mani bianche, che fa della diversità un valore e vede tanti ragazzi diversamente uguali esibirsi con dei guanti bianchi, a voler simboleggiare la potenza della musica, che trasmette nel ritmo delle mani stesse sentimenti ed emozioni più dirette ed incisive di mille parole”. E’ quanto dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea campana, in occasione del concerto di primavera del “Coro delle Mani Bianche”, in programma alle ore 11,00 di lunedì mattina presso la sala Delcogliano della sede di F13 al centro direzionale di Napoli.

“Le mani da sempre in musica servono a scandire un ritmo. E noi vorremmo che lunedì il ritmo scandito fosse quello dell’uguaglianza”, spiega la consigliera azzurra.

“Mi piace richiamare un concetto, rappresentato plasticamente anche nel logo dell’Associazione ‘Novaro’ di Acerra, quello di essere tutti ‘diversamente uguali’. Le mani simboleggiano uguaglianza ma anche diversità. E queste diversità non devono diventare differenze. Ma valore. Un valore aggiunto che oggi il Consiglio regionale della Campania vuole riconoscere con questa iniziativa al coro, ai ragazzi che lo compongono, alla Cooperativa ‘Arcobaleno’, all’Istituto comprensivo ‘Aldo Moro’ di Maddaloni e, chiaramente, alla professoressa Maria Teresa Visone, che ogni giorno consente che questo miracolo della fratellanza nella musica si realizzi, superando ogni barriera”, evidenzia Beneduce.

“I guanti bianchi lunedì mattina saranno il nostro orgoglio. L’orgoglio di una regione che vuole far crescere i suoi talenti e che guarda al merito e alla fatica senza pregiudizi, in un’ottica inclusiva e solidale”, conclude l’esponente azzurro.