Sarà Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale della Campania, la candidata alla presidenza della Regione Campania per l’M5s. Lo ha sancito il voto degli iscritti su Rousseau, partito ieri mattina e concluso oggi alle 12. Ciarambino ha ottenuto il 71,9% delle preferenze (2.406 voti), superando Marco Ferruzzi (16,3% con 547 voti) e Giovanni Rea (11,8% e 394 preferenze). Si sono espresse complessivamente 3.347 persone. La consultazione era aperta ai residenti in Campania iscritti a Rousseau da almeno sei mesi.
L’esito della votazione è stata certificata dal Notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai). Al secondo posto Marco Ferruzzi con 547 voti (16,3%); Giovanni Rea 394 voti (11,8%). Anche in questa occasione – si legge in una nota – per tutta la durata delle votazioni è stato attivo il nostro servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Facebook ufficiale “Associazione Rousseau”. Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche.
“Congratulazioni e buon lavoro a Valeria Ciarambino, la candidata alle regionarie per la Campania più votata e che rappresenterà il Movimento 5 Stelle nella competizione per il candidato presidente della Regione. Ringrazio anche Marco Ferruzzi e Giovanni Rea, rispettivamente secondo e terzo nelle votazioni che si sono concluse questa mattina. Valeria Ciarambino è una donna preparata, tenace e coraggiosa che ha già tenuto lottato per 5 anni in Consiglio Regionale con i colleghi eletti del Movimento 5 Stelle. Sono certo saprà mettere a buon frutto l’esperienza maturata in questi mesi di campagna elettorale che la attendono”. Lo scrive su Facebook Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 stelle.
“Al suo fianco – aggiunge – ci sarà tutto il Movimento, per una sfida in una regione così bella e al contempo difficile per la quale vogliamo progettare un futuro fatto di lavoro, sostegno agli imprenditori, rispetto e tutela dell’ambiente, ascolto e partecipazione dei cittadini. Su tutto, come premessa per questa rinascita, è necessario liberare la Campania attraverso la lotta alla criminalità e a ogni forma di accondiscendenza verso poteri che si fondano sulla violenza, la sopraffazione e il ricatto. Valeria Ciarambino è una donna libera e può realizzare questo cambiamento”.