Regionali Campania, Ruotolo: mio sostegno a De Luca è fake news, basta veleni e tatticismo

10 Giugno 2020 - 17:26

Regionali Campania, Ruotolo: mio sostegno a De Luca è fake news, basta veleni e tatticismo

“Leggo con stupore le dichiarazioni che si susseguono da vari esponenti della politica napoletana circa un mio appoggio alla candidatura di Vincenzo De Luca alle prossime elezioni per il rinnovo della Regione Campania”.

Lo scrive su facebook, il senatore napoletano Sandro Ruotolo, commentando le dichiarazioni di vari esponenti delle sinistra napoletana, in primis il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che nelle ultime ore, hanno criticato duramente la sua eventuale scelta di sostenere la ricandidatura del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Da qualche giorno in città si è aperto un dibattito nato da una fake news messa in rete da un sito locale. Eppure – prosegue Ruotolo, eletto a Napoli grazie alle elezioni suppletive per il Senato lo scorso 24 febbraio – bastava leggere le mie interviste rilasciate alle pagine napoletane di due quotidiani per avere il mio punto di vista e sgombrare il campo dai veleni e dal tatticismo che stanno prendendo il sopravvento nel dibattito”.

“Con modestia e con umiltà – sottolinea – resto convinto che l’avversario da battere sia la destra sovranista, oggi in Regione e, quando sarà, al Comune di Napoli. Con modestia e umiltà mi adopererò a lavorare per un campo largo del centro sinistra che metta al centro la battaglia per ridurre le diseguaglianze, che pensi al futuro di questo pianeta, ad un rilancio dello Stato sociale in forme adeguate ai tempi, che la battaglia per l’ambiente significhi accelerazione della riconversione ecologica,e che la lotta alle mafie sia sempre più decisa e inflessibile”.

“Mi preoccupa quella politica che, finita la fase di lockdown, pensa che l’emergenza sanitaria sia stata una parentesi. Io penso invece che la crisi economica e sociale sarà drammatica e che occorra mettere in campo e unire tutte le forze democratiche e progressiste. Il rischio sovranista è alle porte. Prima le persone”, conclude il senatore Sandro Ruolo.