Regionali Campania, Nunzia Nigro lascia il centrodestra e aderisce a ‘Noi Campani’: pieno sostegno a De Luca

20 Luglio 2020 - 11:00

Regionali Campania, Nunzia Nigro lascia il centrodestra e aderisce a ‘Noi Campani’: pieno sostegno a De Luca

Si allarga il fronte degli esponenti di centrodestra a sostegno del governatore campano, Vincenzo De Luca. L’avvocato Nunzia Nigro, già consigliere comunale, Presidente del Consiglio e assessore del Comune di Monte di Procida, aderisce alla lista ‘Noi Campani’ fondata dal Sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Un ritorno a casa”, ricorda l’avvocato Nigro a Retenews24, visto che la sua prima elezione a consigliere comunale risale agli anni, in cui l’ex guardasigilli, guidava il partito del Campanile. Poi gli anni in Forza Italia, che la scelse quale candidata per la città metropolitana di Napoli.

Oggi la ‘scelta di campo’ con una doppia sfida: candidata alla carica di Sindaco e il pieno sostegno alla candidatura del Governatore De Luca alle prossime elezioni Regionali, con l’adesione al partito di Mastella. L’avvocato Nigro, insieme consigliere regionale Luigi Bosco, ha incontrato l’On. Clemente Mastella, nella sua abitazione di Ceppaloni, dove ha manifestato la propria disponibilità ad aderire al progetto politico  NoiCampani. A tal riguardo a tenuto ad annunciare la scelta a Retenews24, con un’intervista esclusiva.

Avvocato Nigro come ha maturato la scelta di aderire a “Noi Campani”, lista a sostegno del Presidente De Luca, dopo gli anni trascorsi tra le fila del centrodestra?

“Il progetto Noi Campani mi ha coinvolto per il suo carattere essenzialmente civico, ma allo stesso tempo colorato di un forte significato politico. Per me è un po’ un ritorno alle origini, avendo fatto i miei primi passi politici sotto l’insegna del Campanile, dopo una tornata amministrativa come assessore tecnico”.

Ormai è chiaro che tanti esponenti, amministratori ed elettori di centrodestra sosterranno De Luca alle regionali, secondo lei cosa affascina del governatore campano? E cosa li allontana dal candidato Stefano Caldoro?

“Il Governatore De Luca è sinonimo di sapiente, tenace e pregnante azione amministrativa, rappresenta il prototipo del buon amministratore che ogni cittadino idealmente riconosce come leader. Il centrodestra in questi anni non ha scaldato i cuori e non ha mai lavorato ad un serio rinnovamento della classe dirigente, restando ancorato a schemi di approccio obsoleti e negli ultimi tempi ha destabilizzato l’elettorato attivo e passivo sulla designazione del candidato governatore”.

Avvocato Nigro, conferma comunque la sua scelta di candidarsi a sindaco di Monte di Procida?

“Confermo la mia scelta di correre per la carica di sindaco nella mia città e l’adesione a Noi Campani è figlia della necessità di ancorare il progetto locale ad una dimensione più ampia di respiro regionale”.