Regionali Campania, Falanga: Funaro neo coordinatore Udc di Napoli

21 Luglio 2020 - 19:20

Regionali Campania, Falanga: Funaro neo coordinatore Udc di Napoli

Il coordinatore regionale dell’Udc della Campania sen. Ciro Falanga ha nominato il giornalista e libero docente universitario Pietro Funaro, già dirigente Arpac, coordinatore del partito della città di Napoli.

“Riorganizzare il partito in tutta la regione Campania è compito primario –ha affermato Falanga- anche nell’imminenza delle elezioni regionali che vedono l’Udc schierata nel centrodestra a sostegno del candidato presidente Stefano Caldoro”. 

“Napoli in questo quadro- ha aggiunto- gioca un ruolo fondamentale ed è per questo che abbiamo affidato all’amico Funaro, la cui storia di impegno politico è ben nota, il delicato compito di strutturare la nuova classe dirigente napoletana che dovrà affrontare gli appuntamenti elettorali di settembre e della prossima primavera”.

“Ho più volte ribadito che il mio impegno politico nasce da democristiano, da tale ho vissuto e vivro’, legato a valori e principi tuttora attuali per la costruzione di una società più giusta ed a misura d’uomo. Ringrazio il sen. Falanga per l’arduo compito affidatomi per il quale spenderò ogni energia possibile”: ha sottolineato Funaro.

“Le consultazioni elettorali di settembre e del prossimo anno ci vedranno impegnati in prima linea con coerenza e sono convinto che con Falanga e, tanti altri amici, riusciremo a ricostruire una presenza significativa e propositiva dell’Udc in Campania e nel suo capoluogo” ha concluso Funaro.