Regionali Campania, de Magistris: Non mi candido, una scelta d’amore per Napoli

17 Giugno 2020 - 11:50

Regionali Campania, de Magistris: Non mi candido, una scelta d’amore per Napoli

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania. L’annuncio è arrivato dallo stesso primo cittadino partenopeo, che ha dunque sciolto le riserve su una sua presunta candidatura per concorrere alla poltrona di governatore della Regione Campania.

“Ho deciso di non candidarmi a Presidente della Regione Campania. Una scelta meditata, difficile, nella quale ho messo da parte anche legittime ambizioni personali ed anche una sfida politica molto interessante come quella di andare a guidare la nostra Regione. Ma ho scelto Napoli. Ancora una volta – ricorda – una scelta d’amore, di cuore, di passione, ma anche di razionalità” ha dichiarato il primo cittadino partenopeo”.

Il primo cittadino ha scelto facebook, con la pubblicazione di un video sulla sua pagina, per annunciare che, dunque, non si candiderà alle prossime elezioni regionali, previste per – nell’attesa del voto finale del Senato entro sabato 19 giugno – il 20 settembre.

“È un momento in cui bisogna ricostruire la città da un punto di vista sociale ed economico – continua l’ex magistrato – in cui bisogna dare forza ai cittadini, curare le ferite ma anche dare potenza alle energie che solo questa città sa di possedere. Ho dedicato 9 anni della mia vita a Napoli e le dedicherò anche l’ultimo anno del mio mandato, fino a giugno del 2021”.

“Insieme riporteremo Napoli dove l’avevamo lasciata a febbraio, in vetta nel mondo per energia, cultura, turismo e capacità economica. Ne sono assolutamente convinto ed è per questo che ritengo che in questo momento spendermi in prima persona in una campagna elettorale potrebbe significare un tradimento della città. Ancora una volta nella mia vita una scelta d’amore. Ne sono contento perché amo profondamente Napoli”, ha concluso il Sindaco di Napoli.